Matera: opere Palazzo Malvinni Malvezzi, venerdì presentazione

punti apici 20/12/2011
ore 11:04
punti
BAS

BAS Venerdì 23 dicembre, alle ore 10.30, sarà presentata la mostra “Le tele di Palazzo Malvezzi” nella sala Giunta della provincia di Matera. 
Le 14 tele, restaurate dalla Soprintendenza, potranno essere ammirate dal 27 al 31 dicembre all’interno della loro sede naturale, attualmente oggetto degli interventi di restauro e consolidamento da parte dell’Amministrazione provinciale.
“Un cantiere in mostra – hanno sottolineato il presidente Franco Stella e l’assessore al ramo Giovanni Rondinone – che valorizza, contemporaneamente, un immobile di grandissimo pregio, che stiamo riportando agli antichi splendori, e le eccellenze artistiche della famiglia Malvinni Malvezzi. Così, ancora una volta, Matera esprime la vocazione del territorio provinciale a promuovere e produrre cultura attraverso spazi unici e peculiari. Spazi sui quali la Provincia sta investendo, come testimoniano i numerosi interventi attivati, perché consapevole che il traguardo di Matera2019 debba essere sostenuto da idee, ragioni e infrastrutture valide".
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio