Psi Avigliano ad alleati: occorre un nuovo metodo per governo

punti apici 07/12/2011
ore 16:11
punti
BAS

BAS"Ci rammarica molto dover constatare che alle difficoltà oggettive, dovute all’esiguità delle risorse finanziarie degli enti locali, accentuatesi negli ultimi mesi a causa della pesantissima crisi economica mondiale, si sono aggiunti in questi mesi ulteriori ostacoli, dovuti essenzialmente all’atteggiamento del Partito Democratico”. Lo afferma in un comunicato la sezione del Psi di Avigliano.
“È quanto abbiamo già espresso, - prosegue la nota - attraverso le dichiarazioni del nostro consigliere Antonio Bochicchio, in occasione dell'approvazione dell'assestamento di bilancio, nell'ultima riunione del Consiglio comunale. Nell'assise consiliare, come Partito socialista abbiamo confermato l'adesione al progetto politico e amministrativo del centrosinistra e abbiamo colto l'occasione per affrontare una riflessione sull'attività amministrativa svolta finora e sulle scelte di metodo da seguire per una proficua collaborazione tra le forze politiche della maggioranza, convinti come siamo che in politica i metodi, al pari dei contenuti, hanno altrettanta importanza e valore”. La sezione del Psi nel prosieguo del comunicato elenca alcuni fatti che, a suo avviso, “non vanno nella direzione di una serena collaborazione tra le forze politiche della maggioranza”, tra i quali il ritardo nella consegna dei provvedimenti e la pubblicazione di un manifesto ad opera del Pd che non evidenzia il lavoro di squadra e in particolare degli esponenti in giunta di Psi e Sel.
“Ci auguriamo – conclude la sezione del Psi - che quanto accaduto serva da monito per il futuro. I socialisti vigileranno e prenderanno le decisioni che riterranno più opportune qualora non si dovesse riscontrare un cambio di rotta. Rivolgiamo al Sindaco l’invito a farsi garante della coalizione in modo più fermo e autorevole, a scongiurare ulteriori spinte isolazionistiche del PD, a promuovere a stretto giro una riunione di maggioranza per rilanciare l’attività politico-amministrativa, con l'obiettivo di rinsaldare quello spirito di coalizione che è da sempre la forza del centrosinistra aviglianese e che ci potrà permettere di affrontare, con rinnovato spirito costruttivo, le numerose e complesse sfide amministrative che ci attendono”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio