Matera, convegno Amasam su salute mentale e lavoro

punti apici 07/12/2011
ore 15:28
punti
BAS

BASLunedì 12 dicembre alle ore 9.00 si terrà a Matera, presso il Centro Integrato Polivalente di Serra Rifusa, il Seminario di studio “Salute mentale e inserimento lavorativo: il ruolo delle famiglie” organizzato dall’A.Ma.Sa.M. Associazione Materana per la Salute Mentale in collaborazione con l’Azienda Sanitaria del Materano e la Cooperativa Sociale Il Sicomoro.
“Il Seminario – spiegano in una nota i promotori - chiude la prima parte delle attività con le famiglie previste dal progetto “Linea d’ombra”, realizzato dalla Cooperativa Il Sicomoro insieme a numerosi partner locali e finanziato dalla Fondazione con il Sud, e pensato per favorire l’integrazione tra soggetti, strumenti e professionalità diverse che si occupano, a vario titolo, di inserimento socio-lavorativo di persone con disagio mentale e ritardo cognitivo.
Per il suo radicamento territoriale, l’Associazione A.Ma.Sa.M. rappresenta un valido punto di riferimento per l’intera realtà della salute mentale e, nel progetto, essa è uno dei primi canali attraverso i quali filtrano le situazioni di disagio che si manifestano nel contesto locale. Il prossimo obiettivo progettuale è proprio quello di realizzare, a partire dagli atti del Seminario, uno strumento operativo per le famiglie oltre che per l'Associazione e gli operatori impegnati nelle tematiche della salute mentale, sui passi da compiere e le situazioni da affrontare per favorire l'inserimento lavorativo”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio