Rotondella, prosegue il progetto “Citta’ dei ragazzi”

punti apici 07/12/2011
ore 14:04
punti
BAS

BASNella Palestra delle scuole elementari, alla presenza del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, prof. Vincenzo Ciminelli, dei docenti, delle Forze dell’ordine (per un breve saluto è intervenuto il cap. Carbone, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Policoro), del sindaco Vincenzo Francomano, degli assessori Maria Cuccarese e Walter Lobreglio, coordinata dalla prof.ssa Anna Maria Salvaggio, è stata presentata l’iniziativa “Città dei Ragazzi”.
Motivo dell’incontro che ha visto protagonisti i ragazzi delle scuole rotondellesi, l’avvio della “campagna elettorale” per la elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio della Città dei Ragazzi che resterà in carica per il periodo 2011-2013.
La “Città dei ragazzi” (che si avvale del coordinamento dell’ins. Carmela Buongiorno) rappresenta una iniziativa importante per la partecipazione dei giovanissimi che, avviata nel centro jonico da oltre un decennio, genera momenti di sentita partecipazione, innescando principi di democrazia, portando alla luce i tanti problemi (piccoli e grandi) che interessano il mondo scolastico e soprattutto le aspettative dei ragazzi.
Tre i candidati sindaci: Cosimo Battafarano, Alessio Pastore e Minone Marcos Sagaria. Ventuno, invece, i candidati a consiglieri: Noemi Battafarano, Gabriele Bruno, Carmela Chiara Corrado, Maria Carmela Dimatteo, Ernestina Dimatteo, Kevin Dimatteo, Nicolas Dimatteo, Luigi Francomano, Andrea Ilie, Kristjana Kalari, Francesca Laguardia, Francesca Lobreglio, Simona Lobreglio, Krushenka Luparelli, Giuseppe Manolio, Salvatore Parisi, Gaia Persiani, Dalila Sagaria, attia Santarcangelo, Ilaria Stigliano, Rebecca Stigliano.
Tutti i candidati sono intervenuti ed hanno letto, in modo chiaro sintetico, il loro programma e quindi l’impegno a risolvere i diversi problemi della piccola comunità studentesca e soprattutto perché, non potendo gestire fondi, dovranno rendersi promotori delle richieste presso l’Amministrazione locale.
Cosa chiedono? Postazioni informatiche, collegamenti ad internet, fruibilità della biblioteca e di altri spazi per il tempo libero, etc.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio