Comune Mt, ieri incontro su Peep San Giacomo

punti apici 02/12/2011
ore 12:54
punti
BAS

BASIl sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore al bilancio, Rocco Rivelli, hanno incontrato, nel pomeriggio di ieri, una delegazione dei residenti nel Peep San Giacomo 2, accompagnati dai rappresentanti di Federconsumatori e dell’Adiconsum, per una verifica sui crediti vantati dall’Amministrazione comunale in relazione agli oneri di urbanizzazione e al costo dei suoli dell’area.
Al termine dell’incontro la maggior parte dei residenti presenti all’incontro ha convenuto su tre proposte avanzate dal sindaco e dall’assessore che andranno a chiarire l’impianto della delibera di Giunta comunale n. 349 del luglio 2011.
“Il Comune di Matera – ha detto il sindaco – ha già pagato i proprietari dei suoli. Quindi nell’interesse collettivo il Comune è obbligato al recupero delle somme già versate. Da questo punto di partenza non possiamo muoverci”.
Quindi le tre proposte.
“Pur considerando che l’impostazione della delibera non si tocca, siamo disponibili ad un approfondimento con il gruppo di lavoro tecnico, aperto al contributo dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori, per una verifica su quelle opere nate al servizio del Peep ma utilizzate anche da altre parti della città (aree verde, strade, campetti di calcio, etc.). Pertanto ci sarà un approfondimento dei calcoli di quanto dovuto.
Al secondo punto la necessità di chiedere un parere tecnico giuridico per capire se applicare gli interessi e la rivalutazione dei costi e a partire da quando.
Il terzo e ultimo punto riguarda la rateizzazione rispetto al quale erà già stata espressa la disponibilità dell’Amministrazione comunale. Nella odierna riunione si è deciso di verificare solamente se applicare o meno gli interessi sul rateo”.
“Naturalmente il tutto – hanno concluso Adduce e Rivelli – nella rigorosa applicazione delle leggi e degli orientamenti giurisprudenziali”.
(s.p.)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio