Provincia Pz, Pace (Gruppo misto) su riconoscimento a chef Puppio

punti apici 17/11/2011
ore 12:57
punti
BAS

BAS
“Apprendiamo con soddisfazione del prestigioso riconoscimento attribuito allo chef lucano Antonio Puppio quale miglior chef emergente 2011".
"Il premio, promosso dal Sole 24 ore rappresenta un importante attestato per un settore lucano sempre più alla ricerca di qualità, anche grazie alle sue giovani espressioni, tra le quali Antonio Puppio emerge indiscutibilmente”. Lo dichiara il capogruppo Aurelio Pace (Gruppo misto).
“Le sue sperimentazioni gastronomiche, coraggiosamente espresse in un piccolo centro lucano, per quanto rappresentate dal rinomato ristorante Tipicamente, dimostrano che si può fare buona cucina e risultare attrattivi anche in un comune montano come San Fele. Un buon esempio di valorizzazione del territorio e delle risorse - sostiene il consigliere - attraverso l’enogastronomia espressa ai suoi massimi livelli, è il ventiseienne Antonio Puppio. La sua giovane età lascia presagire una carriera improntata a successi professionali che lo qualificheranno come ambasciatore della gastronomia lucana nel mondo”.
“A noi che siamo stati suoi ospiti e che proviamo più soddisfazione ad assaggiare i suoi piatti che a commentare i suoi premi – conclude Pace - ci auguriamo che possa continuare a sviluppare in Basilicata la sua attività, vero esempio, in un mondo globale, di cultura locale”.


bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio