Prov Pz, Costanzo e Libonati su dimensionamento scolastico

punti apici 16/11/2011
ore 17:56
punti
BAS

BASSi è riunita in via straordinaria la IV Commissione Consiliare Permanente della Provincia di Potenza che ha affrontato ancora una volta il tema del dimensionamento scolastico. 
In particolare si è discusso della proposta di ridefinizione dei plessi scolastici provinciali. Durante il dibattito, i consiglieri del Terzo Polo Libonati (DeC) e Costanzo (MpA) hanno riportato in sede di commissione le sollecitazioni giunte dai sindaci di Castelluccio Superiore e Castelluccio Inferiore ed hanno chiesto alla commissione provinciale di recepire la delibera n.95 del Consiglio Regionale risalente allo scorso febbraio. In base a tale delibera- hanno ricordato i due esponenti del Terzo Polo- si derogava il mantenimento delle direzioni scolastiche in favore proprio dei due centri del Mercure.
Costanzo e Libonati hanno chiesto pertanto alla Provincia di Potenza di attuare quanto previsto dalla delibera “per garantire, nelle due comunità, il mantenimento dell’autonomia scolastica che rappresenta il primo passo per garantire il raggiungimento degli obbiettivi di vivibilità demografica e sociale in aree già di per sé compromesse da disagi quotidiani legati alle distanze territoriali.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio