Avigliano: interrogazione Gruppo Pdl su assistenza anziani

punti apici 14/11/2011
ore 11:40
punti
BAS

BAS“Il Comune di Avigliano riveste un ruolo importante, non certo di semplice rappresentanza, per quanto riguarda l’assistenza agli anziani nell’ambito territoriale dei Comuni dell’Alto Basento, oltre ad ospitare nel proprio territorio una struttura per l’assistenza agli anziani tra le più rinomate e caratterizzata da una lunga storia e tradizione”. Lo afferma in un comunicato il Gruppo consiliare Pdl del Comune di Avigliano, che aggiunge:
“Tutti questi motivi lasciano presagire che il Comune di Avigliano debba “far scuola” proprio nell’offrire servizi agli anziani in difficoltà, ma purtroppo la realtà ci dice l’esatto contrario, in quanto attualmente abbiamo avuto una contrazione e sospensione dei servizi di assistenza agli anziani e ai portati di handicap. Tuttavia vi è un’assenza della compartecipazione finanziaria del comune, ai progetti attivati e finanziati dalla Regione Basilicata in materia di assistenza agli anziani e ai portatori di handicap.
Per queste ragioni abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco Summa e all’assessore alle Politiche Sociali, per venire a conoscenza innanzitutto di un rendiconto finanziario e operativo delle attività svolte dal Comune di Avigliano comprese nel Piano Sociale di zona, ed inoltre i motivi per cui sono stati sospesi i servizi di assistenza agli anziani e ai portatori di handicap.
Riteniamo che offrire e garantire servizi a coloro che vivono in condizioni di disagio, quali gli anziani e portatori di handicap, oltre ad essere un dovere improrogabile è un atto di civiltà a cui un’amministrazione non può sottrarsi”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio