Prov. Mt: Stella incontra il generale Scaglione

punti apici 08/11/2011
ore 16:03
punti
BAS

BAS Il presidente della Provincia di Matera  Franco Stella ha incontrato il comandante Domenico Scaglione in procinto di lasciare il Comando militare esercito Basilicata.

Oltre al presidente della Provincia di Matera erano presenti all’incontro: il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera, l’assessore alle Reti e infrastrutture viarie Giovanni Rondinone, l’assessore alle Politiche industriali allo Sviluppo economico Angelo Garbellano, l’assessore alla Trasparenza Antonio Montemurro e il capo di gabinetto Damiano Porcari.

Il Comandante Scaglione ha evidenziato come la cordialità dei lucani abbia contribuito a rendere piacevoli e costruttivi i due anni e due mesi trascorsi in Basilicata. “Un periodo nel quale – ha sottolineato il presidente Stella – la collaborazione tra le istituzioni e la presenza delle forze dell’ordine hanno amplificato i riscontri in termini di contrasto alle infiltrazioni malavitose e alla tutela della sicurezza pubblica.”

Nel corso del confronto il dibattito si è poi concentrato sui recenti accadimenti in ordine al maltempo che ha flagellato l’Italia intera senza risparmiare le nostre zone, interessate, proprio in queste ore, dall’episodio dei dispersi in località Venusio purtroppo non ancora ritrovati. Eventi tragici che ripropongono la problematicità della gestione della tutela del territorio in un periodo, tra l’altro, dove l’assenza di risorse non facilita programmazione e attività.

Un momento istituzionale di grande intensità che ha salutato con riconoscenza e gratitudine il generale Scaglione.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio