Molinari su partenza mense nelle scuole comunali di Potenza

punti apici 05/11/2011
ore 17:54
punti
BAS

BAS“Come evidenziato dalle lamentele di molti genitori, le mense nelle scuole della città di Potenza non sono partite in gran parte degli istituti. Per questo presenterò un’interrogazione urgente così da chiedere all’amministrazione comunale se la notizia risulta vera e, se sì, perché ci sono ancora problemi e ritardi nell’avvio del servizio. Dopo una lunga attesa, che ha causato disagi a molte famiglie del capoluogo, l’amministrazione comunale di Potenza aveva comunicato l’avvio delle mense dal primo novembre (giorno festivo)”.

Lo annuncia il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari che sottolinea la necessità “di verificare se vi sono, riguardo alle mense scolastiche, altre difficoltà. Bisogna capire se il cibo è d’asporto o no. I lavori pubblici serviti ad adeguare le cucine delle scuole di Potenza, infatti, sono stati portati a termine ma tra queste qualcuna pare non sia funzionante. Anche l’istituzione dei nuovi centri di cottura –continua Molinari- sarebbe il caso di sapere se entreranno subito in funzione, evitando il veicolato che ha suscito l’anno scorso le proteste di molti genitori soprattutto riguardo alla qualità del cibo. Sarebbe allora il caso di conoscere le ragioni dell’ennesimo problema riscontrato dai genitori dei bambini costretti, inoltre, da quest’anno a pagare un aumento di un euro per il servizio mensa”.

“Non vorremmo trovarci –conclude Molinari- nuovamente di fronte ai soliti annunci e proclami dell’amministrazione comunale puntualmente smentiti poi dai fatti”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio