Prov Pz: iniziata realizzazione Marsicovetere - Fondovalle Agri

punti apici 04/10/2011
ore 09:39
punti
BAS

BASSono iniziati i lavori di realizzazione della strada di collegamento Marsicovetere - Fondovalle Agri SS 598. Lo comunicano il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e l’assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi, precisando che l'intervento, finanziato per un importo di 10 milioni di euro, rientra nell’ambito dell’accordo tra Regione Basilicata e Provincia di Potenza del 30 novembre 2009. I lavori dovranno completarsi nel 2013.
“Continua l'impegno, nonostante i tagli e i vincoli stringenti del patto di stabilità, per portare a compimento – ha sottolineato il Presidente Lacorazza - “le incompiute” della viabilità provinciale e avviare cantieri per strade attese da tempo. Credo sia un segnale rilevante per un territorio, che offrendo il proprio contributo con le estrazioni petrolifere alla Basilicata e all'Italia, vede avviarsi sul piano infrastrutturale un'opera strategica per l'intera Valle dell'Agri perchè rappresenta un collegamento più veloce verso l'Ospedale”. “Siamo consapevoli – ha concluso - che l'avvio del cantiere è un passo importante a cui dovranno seguirne altri per raggiungere l'obiettivo del completamento. Siamo, però, fiduciosi che con il contributo di tutti, assicurato già nel corso di questi mesi a partire dell'Amministrazione comunale, si possa arrivare alla piena e assoluta funzionalità della strada”.
“Si avvia - ha commentato l’assessore – la realizzazione di un’opera infrastrutturale di grande importanza per le comunità interessate. La nuova arteria consentirà un rapido e agevole collegamento verso l’ospedale di Villa d’Agri, bypassando l’aggregato urbano che ha avuto, negli ultimi anni, un accelerato sviluppo ed una rilevante crescita residenziale e commerciale”. “L’infrastruttura, inoltre, accorcerà la distanza e ridurrà i tempi di percorrenza – ha concluso Valluzzi - tra la Fondovalle Agri e il centro storico di Marsicovetere, favorendo una migliore accessibilità verso l’area turistica del Monte Volturino”. (r.s.)

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio