Vicenda foto scuola Senise: Margiotta (Pd) presenta interrogazione

punti apici 30/09/2011
ore 16:20
punti
BAS

BAS“Presenterò lunedì alla Camera, congiuntamente al collega deputato del PD Ermete Realacci, una interrogazione al Ministro della Pubblica Istruzione in relazione a quanto avvenuto in una scuola di Senise, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, a firma di Maria Paola Virgallito, e successivamente, oggi, dal Corriere della Sera, a firma di Gianna Fregonara”. Lo dichiara Salvatore Margiotta, deputato e componente della Direzione nazionale del Pd.
“La vicenda, se accaduta così come riportato dagli organi di stampa, - prosegue - e' triste e sconcertante: in una scuola elementare la tradizionale foto ricordo di fine anno sarebbe stata ripetuta due volte, in modo che in una delle due versioni non comparisse una bimba down.
Ho sentito le spiegazioni fornite dal Dirigente scolastico al TG3 Basilicata, ed anche le sue scuse. Immagino - voglio crederlo e ne sono certo - la sofferenza che stanno vivendo in queste ore le stesse maestre, e voglio credere che solo casualità e coincidenze abbiano determinato la ripetizione della foto.
Proprio perché voglio assolutamente crederlo, e perché conosco la civiltà antica dei lucani, chiederò nell'interrogazione che la vicenda sia immediatamente chiarita: se invece venisse fuori che vi e' stata davvero la volontà di ottenere un editing "ritoccato", come per un casting fotografico, dell'immagine di fine anno, dovremmo davvero prendere atto che il degrado nei rapporti umani di questo paese e' giunto a livelli intollerabili. E la Scuola di Senise somiglierà in modo sinistro allo storico ed elegantissimo bar di Torino in cui si continuavano a consumare gli aperitivi mentre una donna giaceva morta nella toilette...”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio