Settimana Internazionale della Ricerca: oggi la presentazione

punti apici 27/09/2011
ore 10:19
punti
BAS

BASAl via la Settimana Internazionale della Ricerca (Napoli, Matera, San Paolo 3-8 ottobre 2011). La V edizione della Settimana avrà come tema “L’invenzione della verità” e si svolgerà dal 3 all’8 ottobre 2011 a Matera. Gli organizzatori incontreranno la stampa questa mattina alle ore 11.00 nella Sala Atti Accademici, del Rettorato dell'Università della Basilicata rione Francioso a Potenza.
Al tavolo dei relatori il Rettore Università della Basilicata e il docente e Direttore scientifico della Settimana Internazionale della Ricerca Mauro Maldonato.
Maldonato dichiara: “la Settimana Internazionale della Ricerca si svolgerà anche quest’anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – è la naturale prosecuzione di un progetto culturale promosso dal Dipartimento di Scienze storiche, linguistiche e letterarie dell’Università della Basilicata in collaborazione con la Duke University ed altre istituzioni culturali italiane e straniere. Dal 3 all’8 ottobre 2011 a Matera ricercatori e studiosi di differenti discipline si confronteranno in incontri, dibattiti, tavole rotonde, workshop e presentazioni di libri. Alle attività scientifiche e divulgative saranno affiancate iniziative di carattere culturale come concerti, mostre, rappresentazioni teatrali e laboratori per studenti delle scuole di ogni ordine e grado”.
Il direttore conclude: “L’iniziativa coinvolgerà numerosi “Dottorati di ricerca”, prestigiose istituzioni culturali e universitarie del Mezzogiorno d’Italia, Università nordamericane, sudamericane ed europee. Punto qualificante dell’iniziativa è lo scambio di esperienze tra ricercatori e studenti. In tale contesto, infatti, i giovani potranno incontrare scienziati di prestigio internazionale, partecipare alla presentazione di libri, mostre, installazioni, laboratori ed altro ancora”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio