Soave (Pdci-FdS): positivo esito festa regionale del partito

punti apici 20/09/2011
ore 13:31
punti
BAS

BAS“Ha avuto un esito molto positivo la festa regionale dei Comunisti Italiani-FdS svoltasi nei giorni scorsi a Villa D’Agri”.
E’ quanto dichiara in una nota il segretario regionale del Pdci-Fds di Basilicata, Giovanni Soave.

“Il buon risultato – prosegue Soave - ha riguardato non solo le mostre allestite, la degustazione di prodotti tipici e gli intrattenimenti musicali, ma c’è stata molta partecipazione anche ai due dibattiti.
Il primo ha affrontato il problema del precariato con la presentazione del libro di Terenzio Bove ‘La vita da insegnante precario da Homo Sapiens a Homo Instabilis’.

Nel secondo dibattito ‘Sullo sviluppo della Val D’Agri e della Basilicata’ – continua Soave - sono emerse invece le precarie condizioni di sviluppo della zona e la necessità, più volte avanzata dagli organi dirigenti del partito, di presentare al tavolo del centrosinistra la proposta del reddito garantito per i giovani lucani e questo al fine di frenare l’emigrazione giovanile. Se necessario – sostiene - lanceremo anche una raccolta di firme a livello regionale. Siamo pronti ad affrontare l’autunno, che si prospetta molto ‘caldo’ per le lotte che ci attendono contro la Finanziaria da ‘macelleria sociale’ approvata da Berlusconi.
Un ringraziamento – conclude il segretario - alle compagne e ai compagni della sezione zonale di Villa D’Agri, che grazie al loro impegno hanno permesso che la festa si svolgesse con ottimi risultati sia economici che politici”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio