A Potenza e Matera seminario sulla gestione degli enti locali

punti apici 20/09/2011
ore 13:27

A confronto con la realtà lucana l’esperienza di associazionismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

punti
AGR

AGR“La gestione associata delle funzioni negli Enti locali” è il tema di una giornata informativa e formativa programmata dall’Ufficio regionale Autonomie locali.
Il primo appuntamento è a Potenza il 23 settembre (ore 9) nel Museo Provinciale. Il seminario sarà replicato il 24 a Matera (stessa ora) nella sala del Consiglio provinciale.
Dopo l’introduzione del dirigente regionale Pasquale Monea, relazioneranno di Francesco Raphael Frieri e di Marco Mordenti, esperti nazionali e rispettivamente direttore generale e segretario generale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Previsto anche l’intervento di Mirco Bagnari, sindaco del Comune di Fusignano (Ra) e amministratore di riferimento per l’Unione per le politiche culturali, giovanili e sport.
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna rappresenta una delle esperienze maggiormente consolidate dell’associazionismo degli enti locali in Italia, iniziata nel 1999. Ha una dimensione territoriale molto ampia (estendendosi su un bacino di utenza di 100mila abitanti) e perciò omogenea alla realtà lucana.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio