Viabilità: Provincia, incontro tecnico sulla Matera-Ferrandina

punti apici 31/08/2011
ore 13:53
punti
BAS

BASAvrà luogo domani, giovedì primo settembre, alle ore 10 presso la Sala conferenze dell’Ente di via Ridola, un incontro tecnico relativo ai lavori sulla Matera-Ferrandina.
Il tratto viario in questione, che fa parte dell’opera Murgia Pollino inserito nel Piano Sud recentemente approvato dal Cipe, vedrà domani riuniti: la Provincia di Matera, il Comune della Città dei Sassi, l’Anas e la Regione Basilicata.
“Domani lavoreremo congiuntamente ai suddetti rappresentanti – hanno evidenziato il presidente della Provincia, Franco Stella, e l’assessore al ramo, Giovanni Rondinone – sul Progetto di fattibilità, un lavoro articolato che intende risolvere definitivamente i problemi di sicurezza e di ottimizzazione del percorso. A oggi, infatti, la statale 7 sconta un elevato indice di pericolosità e tempi troppo lunghi per il raggiungimento della Basentana da Matera. Inefficienza di una infrastruttura viaria che risulta strategica per lo sviluppo economico di tutta la regione”.
“Grazie agli interventi di cui abbiamo già il cronoprogramma dettagliato – ha concluso il presidente Franco Stella - potremo contribuire in maniera significativa all’abbattimento dell’isolamento viario che tanto ha sottratto, in termini di sviluppo complessivo, al Materano. Finalmente potremo realmente voltare pagina e dare forma a nuove prospettive di crescita”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio