Incendio Rivello, la solidarietà di Lacorazza a Ulderico Pesce

punti apici 20/08/2011
ore 18:29
punti
BAS

BAS“La tutela della libertà di espressione e di opinione è alla base di qualunque società che voglia definirsi civile. L’impegno per la salvaguardia di tale diritto è una sfida che appartiene a tutti, istituzioni e cittadini”.
E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza nel condannare con determinazione gli atti di intimidazione che, da quanto si è appreso, hanno colpito l’artista lucano Ulderico Pesce, al quale, a quanto risulta, è stato incendiato un podere di famiglia in agro di Rivello.
Nell’esprimere solidarietà e vicinanza all’artista e alla sua famiglia, Lacorazza ha sottolineato come Pesce si sia sempre caratterizzato per un teatro di impegno civile e abbia più volte trattato tematiche delicate, come quelle legate ai crimini ambientali.
“Confido – ha concluso – nell’opera delle forze dell’ordine affinchè vengano accertate al più presto le responsabilità dell’accaduto, consentendo ad Ulderico Pesce di tornare con serenità alla sua passione e al suo lavoro”.
(r.s.) bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio