Comune Pz: Molinari, importanti investimenti per la città

punti apici 20/08/2011
ore 16:31
punti
BAS

BAS“I finanziamenti destinati alla città di Potenza per migliorare la viabilità e di cui è stata data notizia dal presidente della Regione Basilicata, nel corso di una conferenza stampa con la quale si spiegava la delibera del Cipe che assegna le risorse, sono una importante novità per il capoluogo lucano e non solo. Finalmente sarà possibile migliorare gli accessi alla città lungo la Basentana che sarà, dunque, più sicura. Potenza, inoltre, rientra nel piano nazionale per l’alta velocità che la collegherà a Foggia con la linea ferroviaria Potenza-Melfi. A questo si aggiungono le risorse per la messa in sicurezza della Ss Potenza- Melfi e lo studio di fattibilità per il completamento della strada Bari-Potenza-Salerno. Per il capoluogo di regione anche la Provincia sta facendo la sua parte, mentre si continua a registrare una sorta di immobilismo per quanto riguarda le azioni da mettere in campo a livello di amministrazione comunale, in particolare per quel che riguarda le politiche energetiche”.
Lo dice il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari che nell’apprezzare gli investimenti prossimi sulla viabilità da e verso la città capoluogo di regione ma anche le risorse stanziate dalla Provincia per dotare alcune scuole potentine di moderni sistemi per la produzione di energia pulita, evidenzia come l’amministrazione comunale non sia stata in grado di garantire alla città l’innovazione in campo energetico né un’adeguata viabilità di sua competenza: si aspettano, infatti, ancora i finanziamenti per il completamento della tangenziale nel tratto contrada Centomani-Dragonara.
“Per fortuna, è il caso di dirlo questa volta, ci hanno pensato Provincia di Potenza, Regione Basilicata e governo nazionale a dare un po’ di ossigeno alla città capoluogo di regione la quale –continua Molinari- usufruirà dei nuovi importanti investimenti senza, però, aver avuto un ruolo concreto ed attivo nelle scelte che altri hanno preso per lei. Nulla da ridire sulla qualità e l’importanza degli investimenti ma, dopo i ringraziamenti a chi di dovere, sarebbe necessario che l’amministrazione comunale si proponga con più efficacia per ottenere quanti più vantaggi possibili per migliorare la qualità urbana dei cittadini residenti a Potenza”.
“L’auspicio è che gli investimenti ed i lavori annunciati siano accompagnati nella loro realizzazione da una fattiva collaborazione del Comune di Potenza”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio