Muro Lucano: domani rievocazione storica Giovanna I d'Angiò

punti apici 20/08/2011
ore 15:32
punti
BAS

BASE’ tutto pronto per la “ Rievocazione Storica- Giovanna I d’Angiò”. Si terrà domani sera ( domenica 21 agosto) il corteo storico con la partecipazione di oltre 400 figuranti in costume d’epoca XIV sec., per rievocare la grande figura della regina “Giovanna I d’Angiò”, che regnò per 40 anni. L'evento rientra nel carnet estivo del COmune di Muro Lucano in collaborazione con l'associazione Giovanna I d'Angiò murese. 
La manifestazione storico-culturale avrà il suo culmine con la Giostra della “Quintana”, che si svolgerà nel centro storico, con la partecipazione straordinaria dei Cavalieri di Velletri, che si contenderanno il Palio della Regina.
La cornice festosa dell’evento si arricchirà con ritmi Angioini di chiarine e tamburi del famoso gruppo storico sbandieratori S.Domenico di Oria.
“Ancora una volta si punta a dare nuova linfa alla Città di Muro Lucano – ha detto il sindaco Mariani-attraverso la cultura grazie ad un'azione sinergica tre tutte le associazioni in loco e l'assessorato alla cultura. E' doveroso ringraziare l'associazione Giovanna I d'Angiò e quanti collaboreranno per la realizzazione dell'evento di domani che richiamerà nel centro storico numerosi turisti".
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio