Volontariato in azione con “Ripuliamo Rotondella”

punti apici 10/08/2011
ore 13:36
punti
BAS

BASUn gruppo di cittadini, ha preso parte ieri all’iniziativa “Ripuliamo Rotondella” promossa ed organizzata dalla locale Pro-Loco, dal Centro Sociale Pensionati e dall’Assessorato all’Ambiente.
“Un modo – hanno tenuto a sottolineare il vice-sindaco Walter Lobreglio ed il presidente del sodalizio che raccoglie i pensionati - finalizzato a promuovere ulteriormente la raccolta differenziata porta a porta avviata nello scorso dicembre”.
Oltre una dozzina i sacchetti riempiti di rifiuti e la segnalazione di alcune criticità emerse nel corso di questa utile passeggiata urbana. Il centro collinare, dopo questa prima fase di raccolta differenziata, pur persistendo alcune problematiche relativamente ai punti Blu, presenta aspetti resi ancora più gradevoli dall’assenza di bidoni di immondizia come avveniva negli altri anni. Resta, comunque, qualche ostinato cittadino che continua a divertirsi nel lancio degli appositi sacchetti lungo la rete viaria extraurbana. Si nota, però, qualche miglioramento. Pare che il contenuto dei sacchetti sia stato “differenziato”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio