Il Pane di Matera riviera del Brenta, Illasi e Nova Siri

punti apici 09/08/2011
ore 10:01
punti
BAS

BAS
Continuano le attività di promozione che il Consorzio di Tutela del Pane di Matera IGP ha deciso di portare avanti su tutto il territorio nazionale per promuovere un prodotto, una cultura, una storia che segnano fortemente la tradizione materana.
In occasione dell'immancabile appuntamento della Notte di San Lorenzo, con gli occhi di milioni di italiani rivolti al cielo, il Consorzio prenderà parte a tre iniziative, per affermare sempre più la propria vocazione di prodotto di qualità, ambasciatore dell'agroalimentare lucano in Italia.
Nei giorni scorsi la storica e prestigiosa Cantina Trabucchi ha scelto, per la propria personale serata a caccia di stelle, il Pane di Matera IGP, da offrire alle centinaia di partecipanti che, ogni anno, prendono parte all'evento organizzato da una delle più importanti cantine venete ed italiane.
Un legame, quello con il Pane di Matera IGP, nato in occasione del prestigioso Premio alla Passione Civile, organizzato dalla Fondazione Trabucchi d'Illasi, è che ha sancito un gemellaggio che, nel pur breve tempo, sta già producendo buoni risultati per l'immagine del territorio, in uno scambio che proseguirà nelle prossime settimane.
Sarà invece la Riviera del Brenta ad ospitare, nella storica Villa Widmann, uno degli appuntamenti più importanti sul territorio della provincia veneziana, in compagnia di chef e vignerons, che proporranno pregiati abbinamenti fra vino e cibo , nel quale spiccherà il Pane di Matera IGP, proposto, contemporaneamente, da sette chef veneziani.
Una ulteriore occasione per far parlare del pane ma, anche e soprattutto, di Matera, del suo territorio, della sua accoglienza.
Si chiuderà a Nova Siri, infine, l'impegno del Consorzio del Pane di Matera IGP per la notte delle stelle, con la collaborazione offerta agli amici del Consorzio di Tutela del Matera DOC.
Una occasione per presentare le due produzioni a marchio tutelato del territorio materano, per sancire una necessaria collaborazione per la promozione di Matera e delle sue bellezze, della sua qualità ambientale, della sua storia e tradizione.
bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio