Cgil: addolorati per scomparsa Abiusi

punti apici 03/08/2011
ore 12:29
punti
BAS

BAS“La scomparsa improvvisa di Adriano Abusi colpisce e addolora profondamente tutte le compagne e i compagni della Cgil”. Così il segretario generale della CdLt Cgil, Nicola Allegretti.
“Adriano ha svolto un lungo lavoro in Cgil ricoprendo il ruolo di Segretario Generale della Fisac, sindacato dei lavoratori bancari, e successivamente segretario generale della Federbraccianti, nonché componente della Segreteria provinciale della Cgil.
Lo ricordiamo come un compagno impegnato con grande capacità ed umiltà nel difendere i diritti dei lavoratori, riuscendo spesso ad adottare soluzioni che si distinguevano per originalità.
Nel corso del suo impegno da dirigente regionale, ha continuato ad avere buoni rapporti con il sindacato ed anche in questa occasione abbiamo avuto modo di apprezzare la sua capacità professionale ed umana nel portare a compimento il progetto sulla cittadinanza solidale. Il lavoro di Adriano nel sindacato, così come questo ultimo impegno, hanno sempre messo in evidenza le caratteristiche migliori della sua persona. Le compagne ed i compagni della Cgil nel ricordarlo con affetto si stringono al dolore della moglie e delle figlie”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio