5 luglio: 2 anni di attività di Basilicata Innovazione

punti apici 30/06/2011
ore 15:20

Un evento fatto di testimonianze dal mondo dell'impresa e della ricerca. Una giornata dedicata ai risultati concreti, raggiunti assieme al territorio.

punti
AGR

AGRSi conclude il secondo anno di attività di Basilicata Innovazione: quali sono i risultati tangibili raggiunti sul territorio? Se ne parlerà il prossimo 5 luglio, a partire dalle ore 10, presso il Park Hotel di Potenza.

Non si tratta del solito evento costruito sugli interventi di relatori “rappresentativi”, ma sulle testimonianze di coloro che hanno beneficiato del supporto di Basilicata Innovazione: imprenditori, ma anche professori universitari ed esperti, che con le loro competenze specialistiche hanno permesso di raggiungere risultati concreti “facendo innovazione”. La giornata è strutturata in due momenti:

  • dalle ore 10 alle ore 11, i partecipanti potranno visitare dei mini stand espositivi, dove  “mettere a fuoco” prodotti nuovi e competitivi, frutto di percorsi progettuali che hanno coinvolto anche gruppi di imprese.
  • dalle ore 11 alle ore 13, la parola va ai protagonisti della giornata: i riflettori saranno puntati sugli imprenditori, ricercatori, docenti universitari ed esperti, per raccontare cosa hanno fatto con Basilicata Innovazione, il metodo di lavoro seguito e i traguardi raggiunti.
Un evento quindi in cui non si presenteranno “numeri”, in termini di interventi avviati e conclusi a beneficio del territorio; ma prodotti, che possano dare testimonianza della mission di Basilicata Innovazione: innescare sul territorio un processo di sviluppo economico incentrato sul trasferimento tecnologico e sulla valorizzazione dei risultati della ricerca.

Saranno presenti all'evento: Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata, Erminio Restaino, Assessore Attività produttive, Politiche d’Impresa, Innovazione Tecnologia - Regione Basilicata e Francesco Russo, Vicepresidente di AREA Science Park.

La partecipazione è gratuita. É necessario solo iscriversi, cliccando qui.

ADN - bas

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio