Alluvione, soddisfazione Pdl per incontro con ministro

punti apici 30/06/2011
ore 15:20
punti
BAS

BASIl sottosegretario Guido Viceconte e i parlamentari del Pdl lucano Vincenzo Taddei e Cosimo Latronico esprimono soddisfazione per l’esito dell’incontro che stamattina si è tenuto a Roma con il ministro Saverio Romano e il sottosegretario Roberto Rosso in merito alle questioni legate alle vicende dell’alluvione verificatesi nel mese di marzo in Basilicata.

“In tale sede sia il ministro Romano che il sottosegretario Rosso – informa una nota del Pdl - hanno condiviso l’esigenza di dare, in tempi rapidi, adeguate risposte, alle richieste degli agricoltori danneggiati dalle alluvioni sopracitate.
In particolare, hanno dichiarato che proporranno, nel prossimo Consiglio dei Ministri, una modifica al decreto Milleproroghe che consenta alla Regione di poter cofinanziare, per la propria parte, i fondi che il Governo nazionale metterà a disposizione per ristorare, dei danni subiti, gli agricoltori del metapontino.
Tale soluzione – hanno dichiarato Viceconte, Taddei e Latronico – ci soddisfa perché consentirà di attivare sia le procedure che le risorse finanziarie previste in questi casi, così come accaduto in altre parti del nostro Paese”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio