Simonetti: chiudere Cie di Palazzo S. Gervasio

punti apici 29/06/2011
ore 09:52
punti
BAS

BAS"La notizie riportate dal sito di Repubblica sull'apertura, da parte della magistratura, di una inchiesta sul Cie di Palazzo San Gervasio reclamano una intensificazione delle iniziative per la chiusura del centro e del blocco dei lavori per l'allocazione di strutture prefabbricate". Lo afferma Pietro Simonetti, presidente del Centro studi e ricerche economico sociali. 

"E' compito dei magistratti verificare eventuali responsabilità sui fatti accaduti nelle scorse settimane. Sarebbe utile capire chi ha scelto di localizzare il Cie a Palazzo tenuto conto - aggiunge Simonetti - che l'anno scorso il Comune aveva certificato l'inagibilita della struttura non in sicurezza.
Dopo la manifestazione di sabato è necessario mantenere la mobilitazione e affrontare la questione dei migranti che lavorano in Basilicata.Dopo le recenti notizie sulla ulteriore perdida di oltre 600 posti di lavoro nelle scuole lucane, a seguito della riduzione della popolazione scolastica,diventa sempre piu urgente un piano di ripopolamento dei comuni e la riutilizzazione delle case sfitte, mediante un apposito piano degli enti locali delle parti sociali e culturali".
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio