Speranza: “Continuare azione riduzione costi politica”

punti apici 26/06/2011
ore 16:03
punti
BAS

BAS“Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha rinnovato, durante la ultima direzione nazionale, il nostro impegno a ridurre costi e privilegi della politica nel Paese”.
“Mi pare una posizione giusta che dobbiamo saper far vivere anche sui nostri territori. In una fase di crisi economica e di difficoltà di bilancio per le pubbliche amministrazioni, nel momento in cui si chiedono sforzi e sacrifici ai cittadini, la politica deve saper dare il buon esempio fornendo segnali concreti di sobrietà e di rigore”.
E’ quanto dichiara il segretario regionale del Pd Roberto Speranza.
“In Basilicata, il governo ed il consiglio regionale hanno già dato una prova significativa in questa direzione quando, ad inizio della legislatura, in anticipo rispetto ad ogni altra regione italiana ed anche rispetto ai provvedimenti nazionali, si è provveduto ad un ridimensionamento delle indennità e dei benefit della politica. Su questa linea si sono mossi anche molti enti, penso alle due province e a tanti comuni che hanno ridotto spese e costi di rappresentanza. Io credo – cocnlude Speranza - che bisogna continuare in questa direzione e che anche le prossime scadenze per il rinnovo di importanti enti possano rappresentare un’occasione utile per dare un ulteriore segnale ai cittadini lucani di come l’impegno a costruire una Basilicata migliore ed una politica più autorevole passi anche dalla riduzione di alcuni costi che non appaiono in sintonia con la fase che famiglie, cittadini e imprese stanno attraversando”.

Bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio