Alasia, giornata di frutticoltura a Metaponto

punti apici 24/06/2011
ore 11:16
punti
BAS

BASRitorna l’appuntamento annuale con la giornata di frutticoltura presso l’Azienda sperimentale dell’ALSIA “Pantanello” di Metaponto.
Quest’anno la giornata si terrà martedì 28 giugno a partire dalle ore 15,30, con l’apertura della mostra pomologica. Tecnici e imprenditori frutticoli potranno osservare circa 300 campioni di diverse varietà di frutti, in prevalenza pesche e albicocche, selezionate durante le attività del progetto Mipaf-Regioni “Liste di orientamento varietale”.
Il pomeriggio si concluderà con la premiazione del vincitore della IV edizione del Premio “Biagio Mattatelli” per la migliore tesi di laurea in frutticoltura, a cui concorrono quest’anno 8 lavori provenienti dalle Università di Torino, Bari, Ancona e Potenza.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma delle attività informative e divulgative dell’ALSIA del II trimestre 2011, promosso dall’Area Sviluppo Agricolo dell’Alsia d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio