Ageforma, seminari progetto Diversamente abili in Formazione

punti apici 23/06/2011
ore 14:04
punti
BAS

BASNell’ambito de lProgetto Diversamente abili in Formazione – ilCollocamento mirato l’agenzia provinciale Ageforma ha organizzato tre seminari, durante i quali, alla presenza dirappresentati delle Istituzioni, parti sociali, enti datoriali, rappresentanti del mondo associativo e della cooperazione sarà affrontata la delicata tematicadell’inserimento lavorativo del disabile.

Il calendario prevede iseguenti appuntamenti:
27Giugno2011PolicoroSala consiliareSeminarioIl Collocamento mirato -Risorsa per le aziende,opportunità per il disabile;
29 Giugno2011PisticciScaloTecnoparcoValbasento, via Pomarico -Seminarioil Collocamento mirato -Risorsa per le aziende,opportunità per il disabile;
30Giugno2011MateraSala conferenze Ageforma Cont. daRondinelleS.S.99SeminarioBuone pratiche perl’inclusione sociale -Opportunità perl’integrazione del disabile nei luoghi di lavoro.

Ilprogetto Diversamente abili in formazione - si legge in un comunicato degli organizzatori -si presenta come una sceltastrategica rivolta agli utenti con problematiche di disagio; da un punto divista operativo è stato inteso comeun’azionedi integrazione tra i sistemi operanti nel mercato del lavoro, dell’orientamentoe  della formazione professionale. Il progetto intende unificare, affrontare ed erogare le materie di competenza dei Centri per l’Impiego, delle Agenzieformative, fornendo un servizio reale alla persona in difficoltà, al suocontesto e al sistema territoriale di riferimento. Beneficiari finali idiversamente abili psichici e/o intellettivi, con invalidità compresa tra 46% e74%, residenti nella Provincia di Matera, iscritti al collocamento mirato;beneficiari intermedi gli Enti Locali e il sistema delle imprese del materano,tenuto conto anche della copertura di posti riservati ai disabili ai sensi dellaL. 68/99.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio