Domani a Pz convegno dei sindacati sui servizi alla persona

punti apici 21/06/2011
ore 09:48
punti
BAS

BASLa UIL, la UIL FPL e la UILP di Basilicata hanno organizzato per domani 22/06/2011 alle ore 15.30, presso l’ Auditorium dell’ Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, il convegno intitolato “ i Servizi alla Persona Innanzitutto”, che produrrà un documento integrativo di proposte da apportare al Nuovo Piano Sanitario Regionale.

Le coordinate di tale documento si sintetizzano nell’esigenza di garantire appropriatezza, eccellenza, distrettualizzazione ed integrazione tra sanità e socio – assistenziale.
Intorno a queste basi strategiche si incardinano la valorizzazione dei punti di eccellenza, i servizi alla persona, i moderni servizi di emergenza come il DIRES, i poliambulatori decentrati, i servizi domiciliari, nonché un efficace piano di informazione, prevenzione e di educazione alla salute.
La UIL, inoltre, propone di mantenere gli attuali presidi distrettuali, di intervenire sul fenomeno drammatico della non autosufficienza rafforzando gli attuali posti di lavoro e cercando di crearne di nuovi. A questo proposito, il largo impiego delle badanti potrebbe caratterizzarsi anche sperimentando forme nuove più utili e trasparenti, come quello della “badante collettiva”, un modello che in Francia funziona con buona soddisfazione degli utenti e delle loro famiglie.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio