Ballottaggi: Di Trani eletto a Pisticci

punti apici 31/05/2011
ore 10:30
punti
BAS

BASVito Antonio Di Trani è il nuovo sindaco di Pisticci. Consigliere provinciale del Pd, è stato eletto in Lista civica sostenuta dal una coalizione nata da una scissione nel Partito democratico e sostenuta da Udc e Popolari Uniti in una competizione tutta interna al Centro-sinistra, avendo la meglio sullo sfidante Andrea Badursi, sostenuto da Pd, Patto democratico, Api-Liberal e, dopo un apparentamento formale successivo al primo turno, da Idv.
Ha votato per Di Trani il 54,84 per cento degli elettori (4.886 schede), mentre Badursi con 4.023 voti ha avuto il 45,16 per cento dei suffragi.
Appoggiano il neo-sindaco dieci consiglieri di maggioranza (Forum democratico: Domenico Albano, Gaetano Esposito, Antonio D’Angella, Antonio Lacarpia, Francesco D’Onofrio, Mario laurenza; Udc: Rocco Fuina, Michele Leone, Alessandra Ruvo, Pu: Vito Pelazza) e da sei di opposizione (Pd: Andrea Badursi, Piero Mastroluisi; Idv: Rossana Florio; Pd: Roberto Cammarota; Rinovamento democratico: Francesco Plati; Fli: Domenico Lazzazzera).
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio