Rotondella, operazione “Spiagge Pulite”

punti apici 25/05/2011
ore 16:06
punti
BAS

BASL’iniziativa promossa da Legambiente e Comune di Rotondella si svolgerà al Lido Rivolta.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, viene riproposta l’iniziativa “Spiagge pulite” promossa da Legambiente. Un primo appuntamento, organizzato dagli assessorati all’Ambiente ed alle Politiche culturali del Comune di Rotondella, dal Circolo Legambiente di Policoro, è previsto per sabato 28 maggio, ore 9.30, al Lido Rivolta, un tratto di spiaggia di tre km che ricade nel territorio del centro jonico, dalla foce del Sinni sino al torrente Toccacielo.
L’Amministrazione di Rotondella – si legge in un comunicato - si è impegnata per un attivo coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni e soprattutto degli studenti. Così non faranno mancare il loro contributo gli studenti dell’IPSIA di Rotondella (istituto che ha assicurato la presenza di circa 40 tra allievi e docenti) nonché quelli dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”. Il Comune metterà a disposizione gli scuola-bus oltre a tutto il materiale utile per la pulizia.
L’intera mattinata sarà dedicata alla pulizia della spiaggia, della pineta e degli ambienti circostanti che rivestono, tra l’altro, una importanza ambientale da non sottovalutare così come emerso nel corso di un convegno svoltosi proprio a Lido Rivolta nel luglio 2010, in occasione della seconda edizione di “Rivoltiamo la spiaggia”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio