Comitati Distretti Agroindustriali eleggono i presidenti

punti apici 25/05/2011
ore 15:50

Insediati dall’assessore Erminio Restaino i Comitati dei Distretti Agro-industriali Colline Materane e Pollino-Lagonegrese

punti
AGR

AGRInsediati oggi a Potenza dall’assessore alle Attività produttive, Politiche dell’Impresa e Innovazione tecnologica della Regione Basilicata, Erminio Restaino, presso il Dipartimento, due neo Comitati dei Distretti Industriali per procedere alla elezione dei rispettivi Presidenti.

Il Comitato del Distretto Agroindustriale Rurale delle Colline e Montagna Materana, già costituito con decreto del presidente della Giunta Regionale il 30 marzo 2011 ha votato ed eletto presidente, a maggioranza, Giovanni Capalbi, imprenditore di Stigliano.

Il secondo Comitato, del Distretto Agroindustriale Rurale del Pollino-Lagonegrese, anch’esso costituito il 30 marzo 2011, ha eletto all’unanimità il proprio presidente nella persona di Giuseppe Suanno, imprenditore di Latronico.

Entrambi i Distretti – spiega il Dipartimento regionale guidato dall’assessore Restaino - faranno seguire, a breve, la prima riunione per iniziare le attività e svolgere i compiti assegnati loro dalla legge regionale n. 1/01 che li ha istituiti.
Le attività previste hanno la finalità di rafforzare le identità dei sistemi territoriali ed accrescere la competitività produttiva, ponendo i Distretti come interlocutori privilegiati della Regione per costruire le strategie di politica industriale locale.
Per rendere più incisiva l’azione dei Distretti è in corso un’attività di revisione del dettato normativo della legge regionale n. 1/01 con lo scopo di definire uno strumento più flessibile che possa delineare diverse forme di aggregazione, più adeguate a rispondere alle differenziate richieste del mondo imprenditoriale lucano ed alla sua affermazione sui mercati internazionali.

Maf

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio