Irccs Crob: Open day "le donne e il dolore"

punti apici 25/05/2011
ore 14:03
punti
BAS

BASIl 29 maggio X giornata nazionale del sollievo, l'Irccs Crob aderisce alla manifestazione OnDa.

Domenica 29 settembre, giornata nazionale del sollievo, l'Irccs Crob partecipa all'iniziativa promossa in tutta Italia dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna con il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità. Lo slogan della giornata è "chiedi, conosci, curati, combatti il dolore inutile" e l'Osservatorio in questa occasione ha chiesto il coinvolgimento di tutti gli ospedali, a misura di donna, premiati con i bollini rosa, al fine di offrie servizi gratuiti ai cittadini per affrontare il tema del dolore. In Basilicata l'Irccs Crob propone dalle ore 8.00 alle ore 14.00 un incontro aperto alla popolazione sul tema "il dolore cronico nella donna anziana" e la distribuzione di materiale informativo.
"Una iniziativa dedicata alle donne, perché è su di esse che il dolore cronico si accanisce di più, e sono le donne ad essere vittime di patologie in cui la sofferenza fisica è più intensa" dicono gli organizzatori Onda.
Sono 62 gli ospedali italiani, presenti in quasi tutte le regioni, ad aderire a questa inizativa aprendo le porte alla popolazione e organizzando incontri informativi.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio