Uil Basilicata su vertenza Id Logistic

punti apici 25/05/2011
ore 13:43
punti
BAS

BASSi è chiusa nella serata di ieri la vertenza dei lavoratori della ID Logistic di San Nicola di Melfi, azienda operante nell’ambito dello stabilimento Sata.
“Riteniamo importante, dichiara Deoregi della Uil Basilicata, il punto di mediazione che abbiamo raggiunto in quanto era fondamentale garantire ai lavoratori i diritti che rivendicavano e la prosecuzione dell’attività produttiva che metteva in pericolo le normali produzioni della Sata”.
“L’accordo sottoscritto, da’ garanzie sui pagamenti, ma l’aspetto di maggior rilevanza è la disponibilità della Società a discutere in merito alla definizione delle questioni che attengono l’organizzazione del lavoro ed altri aspetti che erano, da tempo, in discussione con l’azienda”.
“E’ stata la giusta conclusione di un percorso che dovrà nell’immediato trovare il giusto conforto e l’opportuno riscontro con dati concreti e reali legati al riconoscimento dei grandi sacrifici che i lavoratori hanno sopportato nel corso degli anni passati che hanno visto avvicendarsi numerosi ed inaffidabili imprenditori che hanno lasciato sul campo criticità e problemi di natura diversa”.
“La Uil, conclude Deoregi, ritiene che da oggi possa iniziare un percorso nuovo dove relazioni sindacali corrette e rispetto reciproco debbano essere le pietre miliari per poter tutelare l’attività produttiva e i diritti dei lavoratori”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio