Ft Logistica, Cgil Pz: chiusa positivamente la vertenza

punti apici 25/05/2011
ore 13:33
punti
BAS

BASRaggiunto l'accordo ed entro il 30 giugno si ripristinano i diritti contrattuali nello stabilimento

Si è chiusa positivamente, ieri sera intorno alle 22, la vertenza dei lavoratori della FT Logistica, azienda che opera nell'area industriale di San Nicola di Melfi, e nello specifico sequenzia i pezzi per la catena di produzione della SATA.
I 31 lavoratori dell'azienda erano scesi in sciopero due giorni fa per tutelare il loro diritto al salario e ad un rapporto di lavoro che rispetti le norme di diritto e soprattutto lo statuto dei lavoratori.
La mobilitazione durata due giorni, quindi, - spiega un comunicato della Cdlt Cgil di Potenza - ha portato i frutti sperati e per i quali i lavoratori, assieme a CGIL e UIL, avevano lavorato duramente, incontrando anche momenti di tensione nella giornata di ieri.
L'accordo, firmato dalle organizzazioni sindacali dopo aver consultato i lavoratori che ne hanno accettato i contenuti, prevede:
il pagamento immediato delle spettanze del mese di aprile 2011;
il recupero di tutti i crediti vantati dai lavoratori nei confronti dell'azienda per le attività prestate nel periodo maggio 2009 – aprile 2010, in 4 trance, con un primo anticipo di 750 euro, a partire dal 4 giugno 2011;
la definizione di tutte le questioni riguardanti il rispetto dei diritti contrattuali, sindacali e del lavoro, entro il 30 giungo 2011.
La CdLT CGIL Potenza esprime soddisfazione per il risultato conseguito ed annuncia che vigilerà sulla corretta attuazione dei punti contenuti nell'accordo.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio