Alsia, a Montemurro seminario su qualità olio

punti apici 25/05/2011
ore 13:06
punti
BAS

BASDopo gli appuntamenti di Matera, Montalbano e Potenza, viene ora proposto a Montemurro (PZ) l’ultimo seminario ALSIA sulla qualità degli oli extravergini di oliva, previsto dal calendario divulgativo dell’Agenzia del secondo trimestre.
L’incontro si svolgerà giovedì 26 maggio alle 17.30, presso la sala convegni San Domenico del Municipio di Montemurro in piazza Giacinto Albini. Durante il seminario, come in quelli precedenti, i divulgatori ALSIA Nicola Liuzzi e Antonio Buccoliero illustreranno come riconoscere pregi e difetti di un olio extravergine attraverso l’analisi sensoriale.
L’iniziativa è organizzata dall’Azienda agricola sperimentale dell’Agenzia “Bosco Galdo” di Villa d’Agri insieme all'amministrazione comunale di Montemurro, in quanto l’area è particolarmente vocata alla produzione olivicola e olearia. Il seminario è rivolto principalmente agli operatori della filiera produttiva: olivicoltori, frantoiani, imbottigliatori, commercianti e ristoratori.
Per consultare l’intero programma delle attività informative e divulgative dell’ALSIA del II trimestre 2011, promosso dall’Area Sviluppo Agricolo dell’Agenzia d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana della Regione Basilicata, è possibile collegarsi al portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo alla pagina http://www.ssabasilicata.it/Novita/novita_0114.html, oppure al sito istituzionale dell’Agenzia, alla pagina http://www.alsia.it/Notizie/primo_piano_0178.html.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio