Festa Polizia, De Filippo: sicurezza è fattore di sviluppo

punti apici 21/05/2011
ore 12:19

“Il fatto che le province lucane siano tra le più sicure d’Italia è una realtà nota a tutto il Paese che costituisce un elemento di distinzione non solo nel panorama meridionale”

punti
AGR

AGR

"Uno dei fattori di sviluppo su cui la Basilicata può contare all'uscita dalla crisi è proprio quello della sicurezza. Il fatto che le province lucane siano tra le più sicure d’Italia è una realtà nota a tutto il Paese che costituisce un elemento di distinzione non solo nel panorama meridionale". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, a margine della celebrazione della Festa della Polizia.
"La criminalità - ha aggiunto De Filippo - qui non ha terreno fertile perché manteniamo forte il rapporto tra istituzioni e cittadini, perché la gente ha ancora modo di credere nello Stato e di avere fiducia nelle risposte che lo Stato, nelle sue diverse articolazioni territoriali riesce a dare. Ma nella nostra regione non riesce nemmeno a penetrare la criminalità pur forte delle regioni vicine, e questo grazie all'opera di prevenzione e controllo delle forze dell'ordine e, ancora una volta, al senso civico dei lucani nel cui DNA non c'è la logica del voltarsi dall'altra parte".

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio