Festival di poesia “Palabra en el mundo” sul Pollino

punti apici 21/05/2011
ore 10:02
punti
BAS

BAS

Fa “tappa” a San Severino Lucano la quinta edizione della manifestazione internazionale “La parola nel mondo”. Tema di quest’anno è la pace.

Martedì 24 l’intera giornata, la carovana sarà sul Pollino, il titolo è “e la chiamavano pace”. Il programma prevede alle 10,30 uno spettacolo e l’esposizione della mostra fotografica “inno alla luce” di Raffaele Martino, il momento dedicato alle scuole si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di Anzoleconte a Viggianello. dalle 21,00 inizierà, al mulino Iannarelli, a Mezzana di San Severino Lucano, una serata dedicata a poesia e flamengo con Beatrice Niccolai (poetessa) Monia Ubaldi (flamengo, coreografie di Cristina Benitez) Lidia Di Girolamo e Andrea Maurizi (attori delTeatro delle Condizioni Avverse) Nadia Lisanti (coordinatrice)
Il Festival membro della Rete Festival Internazionali di Poesia “Nuestra America” è nato da un’idea del “Proyecto Cultural SUR Internacional”, della “Revista Isla Negra” e del “Festival Internazionale di Poesia di La Habana”.
"Il Festival, - spiega una nota dell’amministrazione comunale di di San Severino Lucano - vuole offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere l'espressione poetica come strumento diverso per sviluppare la fantasia, per conoscere meglio se stessi e il mondo che ci circonda, per rapportarsi in modo sempre più consapevole con gli altri. L'obiettivo ambizioso ed entusiasmante, nella società massmediatica dell’immagine è quello di diffondere la poesia come l'arte capace di incentivare l'espressione delle emozioni e dei sentimenti positivi".
“È un vero onore ospitare tale evento – sottolinea una nota del Comune di Viggianello. Non ci siamo fatti sfuggire tale opportunità coinvolgendo tutte le scuole affinché la poesia possa rappresentare un momento di crescita per tanti ragazzi. La presenza della poetessa Beatrice Niccolai, Alda Merini contemporanea, testimonia l’importanza dell’evento. Siamo felici che l’organizzazione dello spettacolo sia stato frutto della sintonia che si è instaurata tra il nostro Comune e quello di San Severino Lucano, un esempio di concordia che dovrà valere anche in futuro in ogni ambito”.

BAS 05
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio