L’acqua di rubinetto scende in campo con i giovani

punti apici 20/05/2011
ore 18:47
punti
BAS

BASAcquedotto Lucano distribuirà acqua a tutti i giovani partecipanti alla manifestazione finale del progetto “I valori scendono in campo” in programma domani 21 maggio a partire dalle 9.30 nello stadio “Viviani” di Potenza.

Alla manifestazione, organizzata al settore giovanile scolastico (S.G.C) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), parteciperanno anche i ragazzi dell’Aias.

È in questo modo che il gestore del servizio idrico integrato della Basilicata, - si legge in un comunicato -  intende sostenere questa iniziativa sportiva meritevole, dal canto suo, di contribuire a diffondere i valori sani del calcio e di insegnare le regole della corretta competitività.

Per tutta la durata della manifestazione i giovani partecipanti potranno dissetarsi bevendo acqua buona, sana e controllata. La stessa che viene distribuita quotidianamente a Potenza così come in tutti i paesi della Basilicata, senza per altro, produrre rifiuti di plastica ed emissioni di anidride carbonica. A tutti i ragazzi, inoltre, saranno consegnati volantini contenenti suggerimenti per risparmiare l’acqua semplicemente facendo attenzione a piccoli accorgimenti come, per esempio chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti. Valori importanti anche questi che i giovani partecipanti potranno fare propri insieme a tutti quelli che è in grado di trasmettere lo sport. (a.r.)

m.c.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio