Domani lezione e teatro di U. Pesce all’Unibas

punti apici 20/05/2011
ore 18:02
punti
BAS

BAS

Lezione sulla partecipazione civile e “Contadini del Sud” di Scotellaro

Domani 21 maggio a partire dalle 15:30 Ulderico Pesce terrà a Potenza, presso l'Aula Magna dell'Università di Basilicata, nella sede di Macchia Romana, una lezione aperta: “Una scelta che può cambiarti la vita. La partecipazione civile comunicata attraverso i linguaggi del teatro”. Alle ore 21 in scena lo spettacolo “Contadini del Sud” di Rocco Scotellaro con Eva Immediato. A fine spettacolo dibattito sul ripristino dello stato dei luoghi all’interno del cimitero di Tricarico dove, da qualche settimana, sta sorgendo un “mausoleo ipermoderno” proprio a fianco alla prestigiosa e storica tomba di Scotellaro voluta da Carlo Levi il cui progetto è firmato dai migliori architetti italiani degli anni ‘50.
L'evento è promosso con la collaborazione dell’Università degli Studi della Basilicata e la Regione Basilicata - Ufficio per il Servizio Civile - e vuole essere una festa per il decennale del Servizio Civile riletto attraverso l’arte nobile del teatro e la sua vocazione di “impegno civile”.
L’iniziativa prevede anche la promozione di un laboratorio “Carta Bianca: Open your mind: la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre”. Un progetto finalizzato alla crescita culturale del senso civico e della partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo della società.

BAS 05

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio