Provincia Pz, interventi di viabilità in Val d'Agri

punti apici 12/05/2011
ore 11:04
punti
BAS

BASÈ stato approvato dalla Giunta provinciale di Potenza il progetto preliminare dei lavori di miglioramento e messa in sicurezza della ex Ss 103 “della Val d’Agri”, area Pip-abitato di Moliterno, finanziati con risorse del Piano Operativo Val d’Agri (Pov), per un importo di 5,5 milioni di euro. Lo rende noto Nicola Valuzzi, assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza.
L’approvazione del progetto preliminare, secondo l’assessore, consentirà, nelle prossime settimane, di pubblicare il bando di gara per l’affidamento dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di ammodernamento della principale arteria di collegamento del comune di Moliterno.
Nella giornata di ieri, per effetto della riprogrammazione del medesimo finanziamento Pov, è stato firmato il contratto di appalto delle opere di ammodernamento e messa in sicurezza della Sp 25- abitato di Grumento Nova – ex strada statale 103. I lavori saranno avviati nel prossimo mese di giugno.
Due differenti azioni, un medesimo obiettivo, come spiegato dall’assessore Valluzzi, ovvero l’adeguamento e il miglioramento della accessibilità verso due importanti comuni della Valle, con un investimento rinveniente dalle royalties delle estrazioni petrolifere.
Risorse che nell’ambito della stessa azione riprogrammatoria, conclude l’assessore, serviranno ad avviare il procedimento per l’adeguamento della strada intercomunale “Visciglieta”, nel tratto tra lo svincolo ex ss 103 ed innesto Sp 19 “Moliternese”. In tal modo, offrendo anche alla comunità di Sarconi un notevole miglioramento delle sue condizioni di accessibilità.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio