Basilicata in Tir torna a Pisa

punti apici 12/05/2011
ore 10:37
punti
BAS

BASTorna a Pisa “Basilicata in Tir, seduzioni in viaggio”, l'evento itinerante organizzato dall'associazione culturale Identità Lucana (con il supporto di Regione Basilicata e Apt) che dal 2007 promuove le bellezze turistiche della regione nelle piazze delle principali città italiane. L'appuntamento con i pisani e con i tanti lucani che vivono, studiano e lavorano nella città toscana è da venerdì 13 a domenica 14 maggio in piazza Carrara, nei pressi della chiesa di San Nicola e a due passi dal Lungarno, per un interno week-end all'insegna della storia e delle tradizioni lucane.
Nel ricco menu della manifestazione, messo a punto con l'associazione dei Lucani a Pisa, spettacoli, incontri, mostre, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate a bordo del tir, dove è stato allestito un percorso multi-sensoriale che racconta in modo metaforico il territorio lucano e le sue peculiarità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.
Tra gli incontri organizzati in occasione della tappa pisana, da segnalare la tavola rotonda sul tema “Federalismo e solidarietà”, che si terrà sabato 14, a partire dalle 17, nella Sala delle Baleari, in piazza XX Settembre. Sempre sabato, artigianato lucano in mostra, a cura del Comune di Guardia Perticara, e in serata incontro con la tradizione musicale viggianese, spettacolo curato dal Comune di Viggiano, capitale dell'arpa. Da segnalare, infine, le visite virtuali al parco nazionale del Pollino, singolare iniziativa per presentare ai visitatori il più grande parco naturale d'Italia.
Dopo Pisa la carovana di “Basilicata in Tir” si fermerà per la tappa conclusiva della quinta edizione a Prato dal 17 al 18 maggio in piazza Mercatale. Ulteriori informazioni sull'evento si possono trovare sul sito internet www.basilicataintir.it e sulla pagina Facebook che conta quasi 2.500 contatti.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio