Vertenze ex Rdb e Calia, incontri in Regione

punti apici 28/03/2011
ore 13:46

Si attendono manifestazioni di interesse per la presentazione di Progetti di ricollocazione

punti
AGR

AGRL’applicazione degli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori della ex Rdb e della Calia Italia di Matera è legata alla presentazione di Progetti di ricollocazione. Per giungere a questo risultato è necessario sollecitare manifestazioni di interesse da parte di soggetti imprenditoriali.
E’ quanto è emerso questa mattina in Regione nel corso di riunioni, convocate dall’assessore alle Attività Produttive, Erminio Restaino e dedicate all’esame della situazione dei lavoratori delle due aziende di Matera. Agli incontri, coordinati da funzionari della Task Force per l’Occupazione della Regione Basilicata, hanno partecipato delegazioni dei sindacati e di Confidustria Basilicata.
Le maestranze della ex R.d.b. spa di Matera sono specializzate nella produzione dei prefabbricati, laterizi e solai, quelle della Calia Italia nel ciclo di produzione del mobile imbottito. Partendo da queste premesse, gli eventuali Progetti di ricollocazione dovranno individuare alternative occupazionali per i lavoratori interessati.

fio

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio