Agroalimentare, seminari Alsia a Pignola e Rotondella

punti apici 28/03/2011
ore 13:04
punti
BAS

BASSi parlerà di filiera corta, di Gruppi di acquisto solidale (Gas) e di altre nuove forme di distribuzione dell’agroalimentare biologico nei due seminari dell’Alsia in programma martedì 29 marzo a Pantano di Pignola e mercoledì 30 marzo a Rotondella.
Rivolti agli operatori agricoli lucani, prevalentemente biologici e biodinamici, i due incontri avranno lo scopo di trasferire conoscenze sulla normativa di riferimento e sull’organizzazione logistica di queste nuove frontiere della distribuzione.
Il primo incontro si terrà presso l’Azienda agricola sperimentale dimostrativa dell’Alsia “Pantano” di Pignola, con inizio alle 9,30 e con la collaborazione della Comunità Montana Alto Basento. Il secondo, invece, mercoledì 30 con inizio alle ore 16,30, nella Sala Consiliare del Comune di Rotondella “Antonio Bianco”, con la partecipazione dell’amministrazione comunale. Medesimo il programma che vedrà come relatori, in entrambi gli incontri, Giovanna Cosentino e Giovanni Quaranta, del Dipartimento tecnico-economico per la gestione del territorio agricolo e forestale (Ditec) dell’Università degli Studi della Basilicata, e i rappresentanti del Gas “Le Strade del Fresco” e del Consorzio “ConProBio Lucano”.
Le giornate rientrano nel programma di informazione e divulgazione del primo trimestre 2011, promosso dall’Area Sviluppo Agricolo dell’ALSIA, d’intesa con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Economia Montana. Per conoscere l’intero calendario dei seminari, si può consultare il portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo regionali dell’Agenzia all’indirizzo www.ssabasilicata.it, Canale Formazione, o direttamente agli indirizzi http://www.ssabasilicata.it/Novita/novita_0301.html e http://www.alsia.it/Notizie/primo_piano_0171.html
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio