Ripacandida, poesie di Lucia Santoro in “Pianista dei Cuore"

punti apici 26/03/2011
ore 10:38
punti
BAS

BASDomenica 27 marzo 2011, alle ore 17,30 nell’Atrio del Palazzo di Città, Ripacandida incontrerà la poesia di Lucia Santoro con approfondimenti, riflessioni e declamazioni del libro “Il Pianista del Cuore”, edito dalla Regione Basilicata nel 2005, pubblicazione che – si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa culturale - ha visto la collaborazione, per la realizzazione, di nomi prestigiosi di livello internazionale, quali Enrico Benaglia per le immagini pittoriche e Stefano Cucci per le musiche.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Ripacandida e dalle Associazioni Acli
“I fiori del Vulture” e Papirus, è inserito nel progetto itinerante della mostra “Nel passato la radice del presente, nel presente il seme del futuro” di Giuseppe Ligrani.
Il sindaco di Ripacandida, Giuseppe Annunziata, da sempre sensibile promotore di iniziative culturali di largo respiro, - prosegue il comunicato - ritiene importante l’attenzione da parte delle Amministrazioni verso avvenimenti che mettono in risalto la creatività e la comunicazione di sentimenti ed emozioni dei lucani.
La serata sarà coordinata da Giuliana Trama, con gli interventi di Giuseppe Annunziata-sindaco,
Antonia Flaminia Chiari-presidente associazione Acli “I fiori del Vulture”, Edmondina Corella-presidente associazione Papirus, Giuseppe Ligrani-scultore
Maria Pistone e Mariangela Lorenzo con le suggestive note di arpa e violino accompagneranno la declamazione delle liriche a cura di Giuliana Trama e dell’autrice.
In occasione dell’evento saranno consegnate alla Direzione scolastica le foto del laboratorio creativo realizzato da Giuseppe Ligrani con le scuole elementari di Ripacandida.
In conclusione, una dimostrazione dell’Arte della falconeria con Mariano Izzo e Michele Villani, dell’Associazione Bitmovies.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio