San Severino L. a rassegna itinerari agroalimentari Pollino

punti apici 23/03/2011
ore 14:08
punti
BAS

BASIl comune di San Severino Lucano guidato dal sindaco Saverio De Stefano e i paesi del Parco del Pollino, a Matera, venerdì 25 marzo, ad “Itinerari e agroalimentare di Basilicata - speciale Pollino” rassegna promossa dall’Ente Parco del Pollino, dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive, dall’Alsia Basilicata, l’Apt e organizzata dalla Publiteam di Matera con l’obiettivo di promuovere il Pollino Lucano, le bellezze del suo territorio, la cultura, l’enogastronomia ed il folklore.
Patata a pasta bianca, pane casereccio con patate e farina Carosella, freselle, pitta liscia, pizza con patate, liquori ed elisir del Pollino – spiega una nota del Comune di San Severino Lucano - faranno bella mostra di sé e delizieranno il palato dei visitatori degli stand.
L’idea di creare un evento promozionale mirato – prosegue il comunicato - è nata dagli scambi tra il vicepresidente del Parco Franco Fiore e il consigliere comunale di San Severino Lucano Giuseppe Cataldi e gli operatori turistici e agroalimentari del territorio.
Il sipario della manifestazione si aprirà alle18,00 per giornalisti e operatori del settore, seguirà una Conferenza a tema moderata da Debora Desio.
La manifestazione si concluderà con un buffet degustativo dei prodotti esposti negli stand.
Insomma – conclude la nota - partirà da Matera, la realizzazione di una solida base per la realizzazione di una rete tra le istituzioni, gli enti e tutti i soggetti coinvolti dal capitolo turismo e agroalimentare per giocare insieme la carta vincente per far conoscere una terra ricca e poco conosciuta.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio