Maltempo, centrali cooperative: interventi strutturali

punti apici 04/03/2011
ore 17:58
punti
BAS

BASLe centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop Basilicata esprimono – in un comunicato - “seria preoccupazione per quanto si sta verificando in seguito alle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni. Le copiose precipitazioni hanno messo a nudo non solo la fragilità idrogeologica del territorio, ma anche le carenze della rete infrastrutturale della regione, in particolare quella agricola, creando enormi disagi per i cittadini e gravi problemi alle imprese del metapontino e del materano.
Ad una veloce e dettagliata stima dei danni occorre abbinare un celere ripristino dei collegamenti viari, tramite interventi strutturali e definitivi che garantiscano sicurezza e che scongiurino in futuro il ripetersi di situazioni analoghe.
Le centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop Basilicata invitano pertanto il Governo regionale e gli enti locali ai vari livelli ad affrontare con tempestività una situazione che non può più essere rinviata, programmando in maniera rapida tutte le azioni necessarie ad una riqualificazione dell'intero sistema infrastrutturale a partire dal riassetto del territorio che è rimasto intatto da oltre mezzo secolo”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio