Potenza, Molinari su frana in via del Seminario

punti apici 04/03/2011
ore 17:52
punti
BAS

BAS“Presenterò un’interrogazione all’assessore all’ambiente del Comune di Potenza per capire quali sopralluoghi siano stati fatti di recente nelle aree della città dove maggiormente è avvertito il pericolo di frane. Non è una novità che in alcune zone di Potenza vi sono terreni instabili che necessitano di interventi urgenti da noi chiesti in più occasioni. Quanto accaduto in via del Seminario non è che la conseguenza della superficialità con cui l’amministrazione comunale ha risposto agli appelli dei cittadini. Sarebbe adesso opportuno conoscere quali sono le intenzioni dell’amministrazione non solo per ripristinare il tratto di strada interessato dalla frana ma anche per realizzare, questa volta, interventi seri ed efficaci lungo tutto il tratto del torrente Gallitello”.
Lo afferma il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari in seguito alla notizia relativa alla frana che ha interessato Via del Seminario dove si trovano numerose attività commerciali.
“Non è la prima volta che a Potenza si verificano frane già annunciate da cittadini preoccupati. L’amministrazione comunale dovrebbe avere una strategia complessiva per affrontare il fenomeno che può essere contenuto con adeguati interventi. Sarebbe necessario attivare un tavolo tecnico tra esperti dell’amministrazione comunale, Regione Basilicata, ed altri soggetti capaci di suggerire le migliori soluzioni per evitare i cedimenti del terreno in altre zone del capoluogo lucano. Sono stati spesi già tanti soldi – continua Molinari - per interventi serviti semplicemente a ripristinare tratti di strada che, poi, sono stati nuovamente interessati da frane. Sarebbe, invece, necessario programmare – conclude - interventi più efficaci per limitare al massimo i pericoli ed i disagi conseguenti alle frane”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio