Comune Potenza: sforata la Galleria Tirreno

punti apici 18/02/2011
ore 16:20
punti
BAS

BASE’ stato aperto l’ultimo diaframma della Galleria “Tirreno” che collega viale dell’Unicef con via del Gallitello. Lunga circa 190 metri la galleria, parte importante del Nodo Complesso del Gallitello, è stata realizzata al di sotto dei fabbricati con un continuo monitoraggio per registrare eventuali spostamenti, monitoraggio che non ha dato valori significativi.
La galleria, per la cui realizzazione sono stati impegnati circa 4,8 ML € è stata realizzata in ambito urbano e si è lavorato 24 ore su 24 con tre turni. Oggi lo sforamento e tra tre mesi sarà possibile transitare con le auto.
Grande soddisfazione del Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e dell’assessore alla viabilità Antonio Pesarini che si sono detti certi che i tempi di consegna dell’imponente opera denominata Nodo complesso e destinata a modificare la viabilità in un’area importante della città, saranno rispettati.“Il Nodo complesso –ha detto Santarsiero- diventa sempre più realtà. Entro un anno ui lavori saranno ultimati ed avremo realizzato in sei anni un’opera, dalla ideazione al completamento, con una tempistica che è la metà di quella che in Italia serve per opere di questa dimensione. Siamo al di sotto dei tempi europei.
La Galleria opera strategica nella visione della soluzione dei problemi in una zona complessa che vede già una maggiore fluidità del traffico dopo l’apertura del viadotto Vaccaro.”


BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio