Legambiente Basilicata aderisce a “M’illumino di meno”

punti apici 18/02/2011
ore 15:48
punti
BAS

BAS“In questa settimana dedicata all’efficienza energetica ed alle rinnovabili – si legge in un comunicato diffuso dall’associazione ambientalista lucana - il 18 febbraio Legambiente partecipa all'iniziativa di Caterpillar M’illumino di meno. Ogni anno dall'entrata in vigore del protocollo di Kyoto, la celebre trasmissione di radio 2 propone una giornata di "silenzio energetico" simbolico per dimostrare che anche con piccole azioni è possibile risparmiare energia e ridurre le emissioni di anidride carbonica. Quest'anno in occasione dei 150 dell'unità d'Italia oltre a spengere gli sprechi la proposta è accendere il tricolore! Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Largo, quindi, alla creatività e alla fantasia per illuminare monumenti, strade, piazze e luoghi significativi della città con luci tricolore alimentate con energia pulita.
Anche Legambiente Basilicata aderisce all’iniziativa proponendo un’ accensione di luci “pulite” a tema tricolore, per sottolineare la necessità di gestire i consumi energetici in maniera più “illuminata”.
Appuntamento oggi 18 febbraio alle 18.00 a Potenza in Viale Firenze, 60 C presso la sede di Legambiente Basilicata in cui per l’occasione si spegnerà l’ illuminazione artificiale e verranno accese tante piccole candele di cera, verdi, bianche e rosse ad illuminare il tricolore appeso alle finestre.
Contemporaneamente, lungo la strada che costeggia la sede, diversi volontari dell’associazione esporranno ai passanti alcuni cartelloni riportanti le “buone pratiche” del decalogo di Caterpillar”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio